Logo Vita Pentecostale

BIMBI CON MONITRICE


TESTIMONIANZE DI BIMBI
DELLA SCUOLA DOMENICALE

Da   RISVEGLIO PENTECOSTALE

Anno 1950 - N° 2 - PAGG. 11





Testimonianza di Anna, una bimba di 10 anni

Ecco, il più grande pensiero che abbia l’anima mia e la mia mente, è quello della Scuola Domenicale, cioè la Scuola di Dio.

A scuola imparo con tanto amore la dottrina che la maestra ci insegna, infondendoci la fede del nostro Salvatore, insegnandoci ad esserGli grati e a lodare Iddio che ci unisce e ci ama con tanto amore.

Imparo le belle lezioni che narrano l’infanzia, la vita, la morte e la resurrezione di Gesù redentore, e tante altre cose che sono descritte nella Sacra Bibbia spiegata e semplificata dalla nostra cara maestra.

Bimbi con monitriceQuando siamo raccolte, tutte d’un sol cuore, nel Nome di Gesù, cantiamo le lodi del Signore. lo preghiamo che ci faccia crescere buone nel Suo santo timore, e che facciamo sempre la Sua santa volontà, perché per Lui, Salvatore delle nostre anime, dobbiamo chiedere perdono a Dio del continuo perché abbia pietà di noi.

Quando non i è possibile di recarmi alla Scuola domenicale, il mio cuore è straziato che io sono a casa e che le sorelline invece a Scuola che cantano e glorificano il Nome del Signore.

Noto la differenza che esiste tra la scuola comune e la scuola del Signore; la prima mi insegna molte cose utili ed istruttive che mi serviranno in questa terra, invece, la seconda cioè la Scuola Domenicale, mi insegna a vivere nel Signore, a pregare, a testimoniare i Suoi grandi benefici ricevuti per la Sua infinita misericordia, a prepararmi alla vita futura, cioè alla vita eterna, in cui le anime nostre vivranno nella Città Santa, nella Casa di Dio con il Padre e il Suo amato Figliuolo Gesù, nostro grande Salvatore.

Come vola il tempo nella scuola domenicale!

Il Signore sia lodato!

Testimonianza di Maria

L’anima mia si sazia nel Signore

GLORIA A GESÙ! Benedetto sia il Suo santissimo Nome.

Bimba che pregaIo ringrazio il Signore che mi ha illuminato la mente e il cuore e mi ha messo sulla via della verità. Lo ringrazio di tutte cuore che mi ha dato la possibilità e il privilegio di frequentare la Scuola Domenicale.

L’anima mia si sazia nel glorificare il Nome del Signore con canti, con preghiere e con testimonianze insieme alle sorelline.

Alla scuola imparo la dottrina del Signore, che la sorella ci spiega con amore e con pazienza.

Io prego il Signore affinché mi dia la libertà di andare sempre alla scuola Domenicale e che non abbia mai ad allontanarmi da Lui.

O Signore, Tu sei grande e misericordioso ; fa che tante bambine possano venire alla scuola Domenicale; così tutte insieme possiamo glorificarTi e cantare le Tue lodi.